CENTRO TERAPEUTICO RESIDENZIALE E SEMI-RESIDENZIALE PER MINORI

 

A chi si rivolge: Il Centro Terapeutico Residenziale e Semi-residenziale per minori Domus Aurea è una Comunità per soggetti con disturbi psicopatologici, ritardo mentale o gravi patologie della comunicazione, relazione e socializzazione che necessitano di interventi intensivi, complessi e coordinati sia di ospitalità a ciclo continuo o per brevi periodi.

Il Centro terapeutico residenziale e semi-residenziale accoglie minori per avviare percorsi terapeutici volti al recupero ed al potenziamento dell’autonomia personale e sociale e alla riduzione dei comportamenti disfunzionali, garantendo un contesto relazionale e sociale stabile ed affettivamente saliente. Il centro sorge a Mola di Bari, in Via Don Giustino Russolillo 48, in una zona urbanizzata e ben dotata di servizi alla residenza. Circondato da un ampio giardino piantumato, il centro  terapeutico residenziale dispone di 10 posti letto suddivisi in camere doppie luminose ed arredate secondo criteri di sicurezza e confort. Entrambi i centri dispongono di ampi ambienti finalizzati ad attività  di stimolazione neuro-sensoriale, attività riabilitative e socio-ricreative, ambulatori, una palestra per le attività sportive e aree green per attività di svago e intrattenimento. 

Il Centro terapeutico riabilitativo per minori residenziale e semi-residenziale Domus Aurea opera nel rispetto dei requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi, definiti da norme e direttive nazionali e regionali ed è in possesso di tutte le autorizzazioni degli enti competenti. 

IMG_5791IMG_5884IMG_5889IMG_5901IMG_5908IMG_5829IMG_5844IMG_5866IMG_5818IMG_5869